zucaro | Termini e Condizioni
40712
page-template-default,page,page-id-40712,woocommerce-account,woocommerce-page,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.2,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Termini e Condizioni

IDENTITÀ DEL VENDITORE

Il venditore  tramite il negozio e-shop online  www.zucaro.it  è l’Azienda agricola Salvador de Stefano, P.Iva 02070980731 e Reg. Imprese Taranto  n.  117337, con sede legale in Piazza Rossano 13, 74023 Grottaglie (Ta).


DISPOSIZIONI GENERALI


Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “CONDIZIONI GENERALI”) sono fornite dallAzienda agricola Salvador de Stefano ai propri clienti in un’ottica di trasparenza e completezza e si applicano a tutte le vendite di prodotti  acquistati attraverso il presente sito internet.  LAzienda agricola Salvador de Stefano può trovarsi talvolta nella necessità di modificare alcune disposizioni delle Condizioni Generali; invitiamo perciò i clienti a consultarle prima di ogni visita del sito. La convalida di un ordine implica la tacita lettura ed accettazione delle Condizioni Generali presenti in quel momento.

In conformità a quanto previsto dalle leggi italiane e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra il venditore e il cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il  cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa. Pertanto ai rapporti tra il  venditore ed il professionista che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa, sia essa di natura imprenditoriale o commerciale, fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il D.Lgs. n.185 del 1999 (contratti conclusi a distanza), D.Lgs. n.50 del 1992 (diritto di recesso) e artt. 1469 bis e segg. c.c.

I contratti conclusi con  l’Azienda agricola Salvador de Stefano attraverso il sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “CODICE DEL CONSUMO”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “DECRETO E-COMMERCE”).

PREZZI E PAGAMENTI

L’ordine minimo effettuabile sul sito è pari a  14,00 euro, escluse spese di spedizione.

II prezzo dei prodotti si intende comprensivo di tutte le tasse ed imposte IVA. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Il Pagamento può essere effettuato:

  – paypal e carta di credito;

  – anticipatamente a mezzo bonifico;

  – in contrassegno in contanti al corriere al momento della consegna.

I soggetti obbligati a richiedere fattura devono farne richiesta al momento dell’ordinazione, comunicando il N° di Partita I.V.A.


COME ESEGUIRE GLI ORDINI


Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato con il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte dellAzienda agricola Salvador de Stefano. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’ email di Conferma dell’ordine stesso. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

CONSEGNA


L’Azienda agricola Salvador de Stefano
consegna direttamente all’indirizzo indicato dai Clienti al momento dell’ordine;
Le merci ordinate viaggiano pertanto completamente a rischio dellAzienda agricola Salvador de Stefano.
A seconda dell’area di destinazione della merce (Italia/Europa), le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dai 2 ai 15 giorni, salvo contrattempi.  Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

Dopo la spedizione delle merce verrà inviato al  Cliente una email di conferma con numero di tracking, in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.


AREA DI CONSEGNA

L’ Azienda agricola Salvador de Stefano effettua le consegne su tutto il territorio Nazionale ed Europa per il tramite corrieri espressi convenzionati.

INDISPONIBILITA’ PRODOTTI

Qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente indisponibili, l’Azienda agricola Salvador de Stefano provvederà ad informarne tempestivamente il Cliente, ferma restando la facoltà di quest’ultimo di rinunciare all’ordine.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 64 e ss. del CODICE DEL CONSUMO (Dlgs. 2005/206) e delle disposizioni di cui al Dlgs. 21 febbraio 2014, n. 21, il cliente consumatore finale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Detto diritto non più essere esercitato in relazione alle categorie di beni e servizi espressamente specificati all’art. 59 del   Dlgs 21 febbraio 2014, n. 21 (a titolo esemplificativo ma non esaustivo si citano le tipologie di prodotti   commercializzati sul SITO che con maggiore probabilità potrebbero essere oggetto di tale esclusione ovvero art. 59 lett. c) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; art. 59 lett. d) fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; art. 59 lett. e) fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;   art. 59 lett.f) fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;   art. 59 lett. g) fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista).

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare  una comunicazione entro  14 giorni  lavorativi  dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:  Azienda agricola Salvador de Stefano, Piazza Rossano 13, 74023 – Grottaglie (Ta).
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il servizio clienti  provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a presso i nostri magazzini entro  10 giorni  dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

4.  non si risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, si darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

6. Non è in alcun modo esercitabile il diritto di recesso nei confronti di beni deperibili la cui data di scadenza sia inferiore o uguale ai 10 giorni.

Si rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui  si accerti: a. La mancanza della confezione esterna e/o etichetta  del prodotto acquistato, b. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso,  si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il diritto di recesso non è in alcun modo esercitabile dai professionisti.

RECLAMI

Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile chiamare il numero di telefono  0995661024  o scrivendo all’indirizzo email  info@zucaro.it.

TUTELA DEI MINORI

I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine on line.


CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di  Taranto (Ta).

 

Disclaimer e Copyright

Tutti i contenuti di questo sito (segni distintivi, testi, foto, video, etc) sono riservati  l’Azienda agricola Salvador de Stefano. Sono pertanto perseguibili civilmente e penalmente, ai sensi dalla legge 22 aprile 1941 e successive modifiche (protezione del diritto d’autore e dei diritti connessi), gli atti di riproduzione e distribuzione, anche parziali, che non siano stati autorizzati dagli aventi diritto. E’ quindi vietata la riproduzione, anche parziale, su altri siti web, mailing list, newsletter, riviste cartacee, CD rom e altri supporti informatici, anche in assenza di finalità di lucro. Sono autorizzate riproduzioni parziali del contenuto del sito, purché sia citata la fonte e la riproduzione non avvenga per fini di lucro.

Alcune foto riprodotte in questo sito provengono dalla rete internet e sono, pertanto, ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono chiederne la rimozione in qualsiasi momento, scrivendo all’indirizzo email  info@zucaro.it

Privacy e cookie policy

1. Riservatezza e cookie policy


Il sito web  zucaro.it  ha istituito la presente Privacy Policy al fine di ribadire il proprio impegno verso il rispetto della privacy dei suoi utenti nel rispetto della normativa vigente di cui al  D.Lgs. 196/2003 (Codice sulla Privacy), pertanto tratteremo eventuali informazioni forniteci per finalità di gestione commerciale e amministrativa (contabilità, logistica, formazione elenchi, fatturazione).

Il titolare del trattamento dei dati personali, nonché degli strumenti utilizzati per la loro gestione, ivi compreso il profilo della riservatezza e della sicurezza, è l’Azienda agricola Salvador de Stefano, P.Iva 02070980731 e Reg. Imprese Taranto  n.  117337, con sede legale in Piazza Rossano 13, 74023 Grottaglie (Ta).

Sul nostro sito web vengono utilizzati cookie propri e/o di terze parti al fine di offrirti la migliore esperienza di navigazione. In questa sezione trovi tutte le informazioni necessarie in merito.

Cosa sono i cookie

Quando visiti un sito web il tuo computer memorizza un file di testo: questo file di testo si chiama  cookie.
All’interno di questo file di piccole dimensioni ci sono informazioni che quel sito web utilizzerà nel momento in cui deciderai di accederci nuovamente. Questo servizio ti consente, per esempio, di non dover inserire ogni volta, sullo stesso sito, nome utente e/o impostazioni di lingua. Ad ogni modo puoi sempre disattivare i cookie e di seguito ti spieghiamo come fare.

Esistono anche i cosiddetti cookie di profilazione, sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito.  Nel nostro Sito non utilizziamo cookie di profilazione.

Come rimuovere i cookie

Ti ricordiamo che disattivando i cookie, quando accederai ai nostri servizi online dovrai sempre inserire nuovamente le informazioni richieste, perché il sistema non le avrà salvate. A seconda del browser che utilizzi ci sono modi diversi per disattivare i cookie:  Microsoft Internet Explorer  –  Google Chrome  –  Mozilla Firefox  –  Apple Safari.

Cookie di terze parti

Un sito web può ospitare sulle sue pagine servizi di terze parti, per esempio banner pubblicitari, anche plug-in social, YouTube, Slideshare ecc. In questo caso si chiamano cookie di terze parti proprio perché non riconducibili direttamente al sito web che stai visitando ma, invece, ai servizi esterni che questo ti offre.
Anche il nostro sito web utilizza questo tipo di servizio; di seguito, per ogni servizio utilizzato o utilizzabile, forniamo il link alla specifica informativa:  Google (Plus, Maps, YouTube)  –  Facebook  –  Twitter  –  LinkedIn e Slideshare  –  Instagram.

Il nostro sito web utilizza dei moduli di richiesta informazioni per consentire ai Clienti di ricevere informazioni circa i nostri prodotti e servizi. I dati inseriti nel modulo d’ordine del cliente vengono da noi utilizzati per inviare all’utente informazioni relative alla nostra azienda, offerte commerciali e materiale promozionale, oltre che per contattare l’utente in caso di necessità. Se l’utente non desidera ricevere altre comunicazioni in futuro, è pregato di leggere la sezione “Opzioni per il mailing“.


2. Gruppi di discussione pubblica

Il nostro sito potrà mettere a disposizione degli utenti blog, chat rooms e discussion forums. Si ricorda che qualsiasi informazione resa nota dagli utenti in queste sedi diviene pubblica e, pertanto, si invita gli utenti alla massima prudenza, prima di decidere di diffondere informazioni di carattere personale.


3. Sicurezza

Il nostro sito web adotta misure di sicurezza atte a garantire la massima protezione contro la perdita, l’uso improprio e l’alterazione delle informazioni in nostro possesso.

4. Opzioni per il mailing

Il nostro sito consente agli utenti che lo desiderino di non ricevere ulteriori comunicazioni da parte della nostra azienda e dei nostri partner, sin dal momento in cui vengono richieste informazioni relative all’identità dell’utente stesso. Per rimuovere dal nostro database le informazioni che lo riguardano e non ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra o non fruire più dei nostri servizi, l’utente può inviare una e-mail all’indirizzo email  info@zucaro.it   indicando nell’oggetto “rimuovi e-mail“.


5. Correzioni/aggiornamenti

Per sostituire e modificare i dati precedentemente forniti, l’utente può inviare una e-mail all’indirizzo  info@zucaro.it   indicando nell’oggetto “correzione-aggiornamento dati“, in alternativa potete accedere al vs. account per modificare e aggiornare i dati.

6. Contatti

Per qualsiasi domanda o chiarimento relativo alla privacy policy, alle pratiche in uso nel nostro sito web potete scrivere a  info@zucaro.it  o inviare un fax a:  +39 99 5661024.